thetahealing_cos'è_annamariotto

Che cos’è il Theta Healing™? Come funziona?

Il Theta Healing™ nasce come tecnica energetica ma diventa filosofia di vita quando la si apprende, lo si sperimenta e lo si porta nella propria vita quotidiana come modo di vivere connettendosi alla parte divina che è in noi, sempre connessa a Tutto ciò che É. 

Fu fondato da Vianna Stibal agli inizi degli anni ’90. Vianna è una donna americana dotata di potenzialità psichiche fin dalla nascita, con un vissuto difficile e che dopo una diagnosi di cancro osseo a una gamba, considerato per la medicina inguaribile, si autoguarì utilizzando la propria connessione con il divino, o per usare un termine più scientifico Campo Quantico. Una volta guarita decise che quello che fece a se stessa doveva essere insegnato anche ad altri e diffuso il più possibile nel mondo. Così nacque il Theta Healing™ come tecnica energetica di guarigione, oggi insegnata e praticata da milioni di persone in 180 paesi. Da quei primi anni la tecnica è stata sviluppata e via via definita, man mano che Vianna si rese conto che le guarigioni fisiche non avvenivano del tutto a causa di credenze limitanti presenti nel subconscio delle persone. La tecnica quindi si sviluppò ancora grazie alla canalizzazione di più corsi specifici centrati sul lavoro sulle convinzioni e la riprogrammazione del subconscio grazie all’utilizzo dell’onda Theta. I corsi sviluppati successivamente sono incentrati su diverse tematiche che vanno dalla vita di tutti i giorni, come le relazioni con il partner o con le persone a noi più vicine, a tematiche più specifiche sulla guarigione del corpo fisico da disordini o malattie, per arrivare alla parte più esoterica della tecnica, con i corsi che spiegano il funzionamento della realtà che ci circonda e dell’Universo e come interagirci. 

Come lavora il ThetaHealing?

Utilizzando le frequenze dell’onda Theta, un’onda cerebrale a cui tutti noi accediamo spontaneamente per pochi istanti prima del sonno, ma che può essere allenata tramite la meditazione, si ha la possibilità di accedere alla mente subconscia della persona, dove risiedono le convinzioni limitanti che creano dei veri e propri programmi secondo cui la persona agisce nella sua vita in modo automatico. 

Grazie al lavoro sulle convinzioni e sui sentimenti limitanti in Theta è possibile cambiarli e sostituirli con convinzioni e sentimenti evolutivi o potenzianti, che permettano alla persona di sbloccare a livello neurale nuove connessioni, il che si traduce in un nuovo modo di pensare e vedere la realtà. Questo produrrà come effetto il riscoprire risorse interiori che ci aiutano a vivere una vita più serena, affrontando le diverse situazioni da un punto di vista più consapevole e con questo, il ritorno di molta energia nel corpo, che prima veniva impiegata nella costante lotta interna tra mente conscia, che ragiona per obiettivi, e mente subconscia, che funziona automaticamente al solo scopo di farci sopravvivere. 

Quando mente conscia e subconscia lavorano in modo disallineato fra loro, inizia una lotta interiore che toglie sempre più energia alla persona, questa può creare malessere, frustrazione, confusione mentale o apatia fino al punto di poter creare anche un sintomo nel corpo e/o far sviluppare una vera e propria malattia nel peggiore dei casi. 

Per scoprire come avviene una sessione vai all’articolo

IL PENSIERO CREA LA REALTÁ ESTERNA

Essendo il subconscio anche un magnete interiore, esso attrae tutto ciò che risuona con le sue vibrazioni o frequenze. Attirerà quindi a noi persone, eventi e situazioni che rispecchino il suo contenuto, contribuendo a fornirci un’immagine della realtà corrispondente a ciò che abbiamo dentro di noi come convinzioni, impedendoci però di vedere che c’è altro nel mondo, che ci sono alternative ai modi che abbiamo conosciuto finora e a quello che pensiamo sia l’unica cosa che esiste e si può fare e che certe situazioni possono essere cambiate partendo prima da noi stessi. 

Lavorare con questa tecnica permette di comprendere molte cose alla base degli eventi significativi della nostra vita, permette di vedere l’immagine più alta, la versione più evolutiva del film che la nostra mente si è creata e ci ha fatto credere per tutto il tempo. Questo porta a una guarigione interiore di ferite e traumi, aiutando nella comprensione, nel rilascio delle emozioni e nell’apprendere nuove strade evolutive non più fondate sul dolore sulla sofferenza, ma su un nuovo modo di concepire la vita, gli eventi e noi stessi. 

Poter fare questo percorso di evoluzione è un dono e poter accompagnare gli altri a farlo per me è un onore.